Cananeia - Un paradiso vicino a te
Cananeia - Un paradiso vicino a te
Cananeia è una piccola isola a sud dello stato di San Paolo, a 270 km dalla capitale, in una regione è elencata dall'UNESCO come patrimonio culturale dell'umanità.
L'isola appartiene all'arcipelago di Lagamar, su una porzione di terra che rientra nell'ultimo 5% della Foresta Atlantica incontaminata e preservata.
Chi ama le spiagge deserte e l'abbondante vegetazione troverà Cananeia la meta giusta per un grande piacere.
La regione è molto ben servita da spiagge, cascate, fiumi, canali, mangrovie, flora e fauna meravigliose.
Puoi immergerti nelle limpide acque dell'isola di Bom Abrigo.
Se preferisci nuotare con i delfini sulla spiaggia di Pereirinha o surfare sulle onde scintillanti della spiaggia di Marujá, naviga verso l'isola di Cardoso.
Puoi anche prendere un sentiero fino a Cachoeira Grande sull'isola di Cardoso per una nuotata nelle fredde piscine naturali tutti i giorni dell'anno.
Sulla terraferma di Cananeia è necessario visitare le cascate Mandira e Rio das Minas, entrambe con servizio pranzo e monitor per le visite.
Dopo aver riposato in una delle tante locande, la notte a Cananeia è molto interessante con bar, ristoranti e tante feste.
Vieni a visitare Cananeia: è sempre bello in qualsiasi periodo dell'anno.
Testo e voce: Marcio Martini
<NR>: Tutte le immagini utilizzate in questo post sono autorizzate dai rispettivi autori e sono tutte pubblicate su Fabebook e Google